FAQ: domande frequenti

In questa sezione trovi le domande più frequenti (FAQ). Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Come posso effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine segui la procedura indicata di seguito:

  1. Scegli uno o più articoli su www.shopbest.it/shop

2. Inserisci gli articoli nel carrello cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”

3. Scegli altri articoli su www.shopbest.it/shop oppure clicca sull’icona del carrello (disponibile anche al link www.shopbest.it/cart)

4. Una volta visualizzata la pagina carrello, nella sezione “Totale carrello” clicca su “Calcola spedizione” e inserisci i dati richiesti, poi clicca “Aggiorna” per visualizzare il Totale aggiornato

5. Clicca “Vai al checkout”

6. Accedi cliccando “Sei già un cliente?” (se hai già effettuato la registrazione) oppure completa l’ordine inserendo tutti i dati richiesti per la spedizione

7. Una volta inseriti i dati, scegli la modalità di pagamento disponibile per la tua zona

8. Puoi pagare con PayPal, carte di credito/debito, a rate con Scalapay, con Bonifico Bancario e alla consegna (per ordini fino a 200€). Seleziona la modalità di pagamento che preferisci cliccando su uno degli appositi pulsanti. Compila i dati richiesti per effettuare il pagamento

9. Aspetta il tuo ordine! Sta già arrivando!

Dopo quanto ricevo l’ordine?

Ci impegnamo a spedire il tuo ordine entro 24/48 ore dalla conferma.

I nostri corrieri partner, impiegano generalmente 48 ore lavorative per la consegna in Italia, tuttavia potrebbero essere necessari da 1 a 4 giorni lavorativi a seconda della destinazione e della tipologia di spedizione.

Come scelgo il colore o il modello di articoli assortiti?

Ti diciamo la verità: stiamo lavorando sodo per risolvere questo problema!

In genere puoi scegliere il colore e la variante(modello) sulla pagina articolo. Su questa sono disponibili i selettori “Scegli la variante” o/e “Scegli il colore”.

Alcuni articoli però, sono disponibili in più colori o modelli ma non è possibile scegliere il colore o il modello tramite i selettori.

Alcuni shop online spediscono questi articoli in modo casuale ma non è il nostro caso!

Se ordini un articolo disponibile in colori o modelli assortiti (identificato dalle diciture “Colori assortiti”, “Modelli assortiti”, “Disegni assortiti”, ecc.) ti contatteremo prima di spedire il tuo ordine per assicurarci che la disponibilità di colori/modelli in magazzino soddisfi le tue esigenze.

Per agevolare e velocizzare la gestione del tuo ordine puoi indicare tra le note (campo disponibile sul carrello) la tua preferenza o contattarci prima di confermare il tuo ordine con una mail, con un messaggio su Whatsapp, su Instagram o su Messanger. Rispondiamo entro pochi minuti.

Come posso effettuare il pagamento?

Per effettuare il pagamento del tuo ordine, inserisci gli articoli nel carrello e compila i dati richiesti per il calcolo delle spese di spedizione.

Una volta giunto sulla pagina di Check-Out è possibile selezionare la modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento al momento disponibili sono:
1. Pagamento con account PayPal
2. Pagamento con carte di credito/debito
3. Pagamento in 3 rate senza interessi con Scalapay
4. Pagamento alla consegna (fino a 300€, solo clienti registrati)
5. Bonifico bancario (potrebbe prolungare i tempi di gestione)

Come funzionano i pagamenti rateali con Scalapay?

Con Scalapay, ricevi subito i tuoi articoli preferiti e li paghi in 3 rate senza interessi.

Per effettuare un acquisto a rate, scegli Scalapay come metodo di pagamento, verrai reindirizzato al checkout di Scalapay: qui dovrai inserire i dati della tua carta di credito/debito con circuito Visa, Mastercard o Amex.

Scalapay ti addebiterà la prima rata al momento dell’acquisto, le restanti due rate nei due mesi successivi.

Il tuo ordine verrà spedito subito e tu pagherai comodamente in tre rate senza interessi.
In caso di reso con rimborso, ti verranno rimborsate le rate già pagate e cancellate le rate da pagare.

Vuoi maggiori informazioni su questo metodo di pagamento? Contattaci su Whatsapp.

Se pago in contrassegno e decido di fare un reso, come avviene il rimborso?

Se scegli di pagare alla consegna, assicurati di avere comunque una carta di credito/debito con un IBAN, il rimborso potrà essere inviato solo con questa modalità.

Se non dovessi avere a disposizione una carta di credito/debito con IBAN, ti rimborseremo quanto dovuto emettendo un coupon da utilizzare su shopbest.it per il prossimo acquisto.

Come posso seguire la spedizione?

Una volta effettuato l’ordine riceverai una mail di conferma per l’ordine andato a buon fine.
Quando il tuo ordine sarà stato affidato al corriere, riceverai diverse mail che ti informeranno sullo status della spedizione.

Quale corriere effettua la consegna?

Siamo partner di GLS Italy e di SDA Poste Italiane.

In entrambi i casi la consegna è effettuata al piano strada salvo diversamente concordato. La spedizione è tracciabile in tempo reale.

Posso richiedere la consegna al piano o altri servizi accessori?

Tutte le modalità di consegna prevedono che questa sia effettuata al piano strada.
Puoi sempre richiedere dei servizi aggiuntivi o accessori.

I nostri corrieri ci mettono a disposizione altri servizi come la consegna ad un orario concordato, la consegna al piano ecc.

Puoi richiedere questi servizi prima di completare il tuo ordine. Sullo shop non è ancora possibile (ma ci stiamo lavorando) aggiungere all’ordine questi servizi che hanno un costo aggiuntivo.

Noi siamo a tua completa disposizione e possiamo concordare e valutare ogni tua proposta.
Contattaci prima di confermare il tuo ordine con una mail, con un messaggio su Whatsapp, su Instagram o su Messanger. Rispondiamo entro pochi minuti.

Quando e come posso richiedere un reso?

Richiedere un reso è molto semplice.
Troverai alla fine di ogni pagina del nostro sito, nella sezione Customer Care un link alla pagina “Effettua un reso“.

Su questa pagina compila il modulo di richiesta per il reso. Puoi anche caricare delle foto per aiutarci a capire meglio di che problema si tratta!

Puoi richiedere un reso senza specificare il motivo entro 14 giorni dal giorno della consegna. Ci sono varie casistiche: la tua richiesta di reso verrà accettata esclusivamente se in linea con i nostri “Termini e condizioni di vendita“.

Ti ricordiamo che è sempre buona norma accertarsi che alla consegna tutte le confezioni e gli imballaggi siano integri, che non presentino rotture, spaccature e segni che possono identificare danni riportati sul tuo ordine durante la spedizione.

Ricorda che non spediamo mai un articolo già danneggiato, senza la sua confezione originale o con un imballaggio rovinato.

Se alla consegna si verifica uno di questi problemi avvisa il corriere e scrivici subito un messaggio o una mail.

Come spedisco indietro un reso?

Una volta inviata una richiesta di reso, aspetta che questa venga accettata.

Quando la tua richiesta verrà accettata, il nostro Customer Care ti invierà alla mail che hai inserito durante la compilazione del modulo “Effettua un reso” le indicazioni da seguire per spedire indietro gli articoli per i quali hai chiesto un reso.

Dovrai semplicemente ricomporre l’imballo originale e comunicarci una data per il ritiro. Il corriere verrà a ritirare all’indirizzo utilizzato per la consegna.

Scopri di più sulle procedure di reso.

Ho sbagliato l’indirizzo di spedizione, come lo modifico?

Quando effettui un ordine, ricevi contestualmente una mail di conferma che riporta in calce l’indirizzo di spedizione e di fatturazione.
Assicurati che questi indirizzi siano corretti.

Nel caso in cui volessi modificarli, devi apprestarti a comunicarlo entro 24/48 ore e in ogni caso entro l’affidamento del tuo ordine al corriere.

Sarà possibile modificare l’indirizzo anche mentre la spedizione è in transito ma l’operazione potrebbe prolungare il tempo richiesto per la consegna.

Come si usano i codici promozionali?

Puoi inserire il tuo codice promozionale sul carrello, nell’apposito campo. Poi, aggiorna il carrello.
Puoi anche inserirlo al checkout, cliccando su “Hai un codice promozionale?”.

Dove trovo i codici promozionali?

In genere, se un codice promozionale è attivo viene pubblicizzato sia sul sito (pagina del carrello), sia su altri canali come i nostri social network.
Alcuni codici promozionali esclusivi, possono essere riservati ai clienti registrati alla newsletter o a chi ha già effettuato un acquisto.

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