FAQ: domande frequenti

Come posso effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine segui la procedura indicata di seguito:

  1. Scegli uno o più articoli su www.shopbest.it/shop

2. Inserisci gli articoli nel carrello cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”

3. Scegli altri articoli su www.shopbest.it/shop oppure clicca sull’icona del carrello (disponibile anche al link www.shopbest.it/cart)

4. Una volta visualizzata la pagina carrello, nella sezione “Totale carrello” clicca su “Calcola spedizione” e inserisci i dati richiesti, poi clicca “Aggiorna” per visualizzare il Totale aggiornato

5. Clicca “Procedere con l’ordine”

6. Accedi cliccando “Sei già un cliente?” (se hai già effettuato la registrazione) oppure completa l’ordine inserendo tutti i dati richiesti per la spedizione

7. Una volta inseriti i dati, scegli la modalità di pagamento disponibile per la tua zona

8. Puoi pagare con PayPal o carte di credito/debito (in alcune zone sono disponibili pagamenti diversi). Seleziona la modalità di pagamento che preferisci cliccando su uno degli appositi pulsanti. Compila i dati richiesti per effettuare il pagamento

9. Aspetta il tuo ordine! Sta già arrivando!

Come posso effettuare il pagamento?

Per effettuare il pagamento del tuo ordine, inserisci gli articoli nel carrello e compila i dati richiesti per il calcolo delle spese di spedizione.

Una volta giunto sulla pagina di Check-Out è possibile selezionare la modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento al momento disponibili sono:
1. Pagamento con account PayPal
2. Pagamento con carte di credito/debito
3. Pagamento alla consegna (per le consegne a domicilio gestite dai negozi consultare: www.shopbest.it/punti-vendita)

è sempre possibile richiedere altre modalità di pagamento come “Pagamento con bonifico” o “Pagamento con finanziamento” contattandoci tramite l’apposita sezione “Contattaci” disponibile al link: www.shopbest.it/contatti.

Posso richiedere la consegna al piano o altri servizi accessori?

Puoi sempre richiedere dei servizi aggiuntivi o accessori.

I nostri corrieri ci mettono a disposizione altri servizi come la consegna ad un orario concordato, la consegna al piano ecc.

Puoi richiedere questi servizi prima di completare il tuo ordine. Sullo shop non è ancora possibile (ma ci stiamo lavorando) aggiungere all’ordine questi servizi che hanno un costo aggiuntivo.


Noi siamo a tua completa disposizione e possiamo concordare e valutare ogni tua proposta.
Contattaci prima di confermare il tuo ordine con una mail, con un messaggio su Whatsapp, su Instagram o su Messanger. Rispondiamo entro pochi minuti.

Come scelgo il colore o il modello di articoli assortiti?

Ti diciamo la verità: stiamo lavorando sodo per risolvere questo problema!

In genere puoi scegliere il colore e la variante(modello) sulla pagina articolo. Su questa sono disponibili i selettori “Scegli la variante” o/e “Scegli il colore”.

Alcuni articoli però, sono disponibili in più colori o modelli ma non è possibile scegliere il colore o il modello tramite i selettori.

Alcuni shop online spediscono questi articoli in modo casuale ma non è il nostro caso!

Se ordini un articolo disponibile in colori o modelli assortiti (identificato dalle diciture “Colori assortiti”, “Modelli assortiti”, “Disegni assortiti”, ecc.) ti contatteremo prima di spedire il tuo ordine per assicurarci che la disponibilità di colori/modelli in magazzino soddisfi le tue esigenze.

Per agevolare e velocizzare la gestione del tuo ordine puoi indicare tra le note (campo disponibile sul carrello) la tua preferenza o contattarci prima di confermare il tuo ordine con una mail, con un messaggio su Whatsapp, su Instagram o su Messanger. Rispondiamo entro pochi minuti.

Quando e come posso richiedere un reso?

Richiedere un reso è molto semplice.
Troverai alla fine di ogni pagina del nostro sito, nella sezione Customer Care un link alla pagina “Effettua un reso“.

Su questa pagina compila il modulo di richiesta per il reso. Puoi anche caricare delle foto per aiutarci a capire meglio di che problema si tratta!

Puoi richiedere un reso senza specificare il motivo entro 14 giorni dal giorno della consegna. Ci sono varie casistiche: la tua richiesta di reso verrà accettata esclusivamente se in linea con i nostri “Termini e condizioni di vendita“.

Ti ricordiamo che è sempre buona norma accertarsi che alla consegna tutte le confezioni e gli imballaggi siano integri, che non presentino rotture, spaccature e segni che possono identificare danni riportati sul tuo ordine durante la spedizione.

Ricorda che non spediamo mai un articolo già danneggiato, senza la sua confezione originale o con un imballaggio rovinato.

Se alla consegna si verifica uno di questi problemi accetta la consegna con riserva e chiedi al corriere una copia del documento di consegna firmato con riserva.

Come spedisco indietro un reso?

Una volta inviata una richiesta di reso, aspetta che questa venga accettata.

Quando la tua richiesta verrà accettata, il nostro Customer Care ti invierà alla mail che hai inserito durante la compilazione del modulo “Effettua un reso” le indicazioni da seguire per spedire indietro gli articoli per i quali hai chiesto un reso.

In allegato alla mail o nelle mail successive troverai un pdf, in gergo LDV (lettera di vettura) che dovrai stampare e applicare sul pacco,

L’applicazione deve essere impermeabile e resistente.

Assicurati che il pacco sia chiuso e integro prima di spedirlo. Il corriere verrà a ritirare il reso il giorno successivo alla data di generazione della LDV. Se non puoi rispettare tale termine o se non sei ancora pronto non esitare a contattarci.